AVVISO: RIAPERTURA SPORTELLO. NUOVE INDICAZIONI PER L’ACCESSO AL PUBBLICO

Si comunica agli iscritti che da lunedì 18 maggio l’Ordine riaprirà il servizio di sportello al pubblico con i seguenti nuovi orari e modalità di accesso:

LUNEDI’ e GIOVEDI’: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00

SOLO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO da concordare chiamando il n. 0422/305011

L’assistenza telefonica resta operativa dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Obbligo di PEC per i Professionisti, previsto anche nel “decreto semplificazioni” in fase di arrivo: bozza (al 7/7) dell’art. 37, comma 1, lettera E: “Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale (=pec) all’albo (…) è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio. L’omessa pubblicazione dell’elenco riservato (…), il rifiuto reiterato di comunicare alla Pubbliche Amministrazioni i dati previsti (…) ovvero la reiterata inadempienza dell’obbligo di comunicare (…) l’elenco dei domicili digitali ed il loro aggiornamento (…), costituiscono motivo di scioglimento e di commissariamento del Collegio o Ordine inadempiente (…).

l’Ordine  offre gratuitamente la casella elettronica di posta certificata ai suoi Iscritti.