“𝘕𝘢𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘴𝘪 𝘤𝘶𝘳𝘢, 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘦𝘤𝘤𝘦𝘭𝘭𝘦𝘳𝘦” non è solo il nome di un evento.
È la sintesi di un percorso lungo un secolo: dalla prima Scuola convitto del 1925 all’università, dalla ricerca accademica al percorso specialistico. Un sapere che cresce giorno dopo giorno, sospinto dalla determinazione di professionisti che scelgono di investire nella propria formazione per tutelare un diritto fondamentale: quello alla salute, sancito dall’articolo 32 della nostra Costituzione.
Buona Giornata Internazionale dell’Infermiere! 
