Convegno Annuale ANIPIO “Gli Infermieri dopo il COVID. Cosa deve cambiare nella Stewardship antimicrobica e nell’Infection Control”. L’evento si svolgerà a Milano il 16 e 17 Settembre, presso l’ASST GOM Niguarda

La società scientifica Anipio  http://www.rischioinfettivo.it rappresenta gli infermieri che si occupano di prevenzione e controllo del rischio infettivo e si rivolge a tutti quei colleghi che ritengono che il rischio infettivo sia importante, e che prevenirlo sia un dovere etico per tutti, professionisti sanitari e cittadini.

Il 16 e 17 settembre 2022 a Milano si terrà il convegno annuale della Società Scientifica ANIPIO: sarà l’occasione per mettere a punto le azioni mirate alla prevenzione delle infezioni, sia virali che batteriche, per condividere esperienze di prevenzione di altri Ospedali, o di Residenze per anziani.

 Dopo aver vissuto  sulla nostra pelle la tragica esperienza della pandemia, ora possiamo riflettere e pianificare quali comportamenti attuare, quali strategie implementare efficacemente, quali microorganismi combattere; perché se è vero che  il rischio infettivo  esiste è anche vero che può essere prevenuto e controllato.

Vieni al convegno ANIPIO del 16 e 17 settembre:  la prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza (ICA) è una priorità per l’infermiere ed un indicatore di qualità delle cure per i nostri pazienti.

TI ASPETTIAMO A MILANO, OSPEDALE NIGUARDA

03 Agosto 2022
Formazione In evidenza News