Normativa ordine

Nel nostro ordinamento giuridico gli Ordini e i Collegi Professionali hanno la veste di Persone Giuridiche Pubbliche, dotate di potere di autonomia, perché contribuiscono con un’attività collaterale e sussidiaria al conseguimento dei fini dello Stato e nel perseguire tali fini agiscono non solo nel proprio interesse, ma anche nell’interesse dello Stato.

Dal 1° Ottobre 2020 gli Infermieri hanno l’obbligo di attivare e/o comunicare la propria PEC all’Ordine di appartenenza.

OPI Treviso ti da la possibilità di richiederla gratuitamente inviando la richiesta, scaricabile dalla sezione modulistica, unitamente alla copia della carta d’identità fronte retro via mail a presidente@opitreviso.it o consegnandola allo sportello previo appuntamento.

L’iscritto avrà 30 giorni di tempo per attivare e comunicare la propria PEC, in caso contrario verrà sospeso dall’Albo fino alla comunicazione della stessa.

Riferimento: D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito in Legge, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, della Legge 11 settembre 2020, n. 120.